venerdì 9 marzo 2012

La sicurezza di una casa prefabbricata di qualità con Ruber



L'azienda altotesina Rubner si caratterizza per essere leader a livello mondiale nella costruzione di abitazioni prefabbricate in legno. Tutte le abitazioni realizzate da questo grande marchio spaziano nel proprio stile e si adattano alle richieste più esigenti dei clienti. Le case di Rubner possono esser scelte tra la linea Classic e quella Design; la linea Classic è legata alla stessa storia dell'azienda che oramai lavora da circa 80 anni. Queste case si presentano nel classico stile adattato per il tipico tratto montano. La linea Design, invece, riprende anch'essa questo modello, ma lo fa aggiornando e modernizzando l'aspetto della casa stessa, regalando così uno chalet dal gusto antico ma dai risvolti moderni.

Tra i sistemi costruttivi adottati dall'azienda altotesina ne troviamo tre: quello tradizionale e forse più conosciuto con il nome di blockhaus, il Residenz ed, infine, quello Soligno. Quello più antico è sicuramente il Soligno che era in uso sin dal XII secolo tra i pionieri scandinavi dell'edilizia in legno. Successivamente troviamo il Blockhaus che oggigiorno è sicuramente quello più nominato quando si parla di case di legno; questo tipo di costruzione, adottato dal 1964, si contraddistingue per stabilità e resistenza.
Infine, il sistema costruttivo Residenz che adatta elementi stilistici classici con elementi costruttivi più moderni portando ad un risultato di ottima qualità e serietà. Insomma, in definitiva è possibile affermare che le costruzioni di Ruber sono senz'altro affidabili, di qualità e design rivoluzionario e, perciò, per chi fosse alla ricerca di un'abitazione in legno non potrà certamente dimenticarsi di questo grande marchio italiano.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento